Cosa accade quando il fascino intramontabile del legno incontra una gamma di colori contemporanei e allo stesso tempo un intero programma di complementi d’arredo dal sapore industriale?
Accade che nasce una Collezione Asia completamente rinnovata, che consente di progettare molteplici composizioni grazie ad una gamma di colori, finiture ed accessori tra le più eclettiche nel mercato. Infinite possibilità di personalizzazione per esprimere una sola idea di cucina: la propria.
CLARA 1
Magnetica e sofisticata, CLARA racconta la nuova identità dello spazio cucina, sempre più aperto alla zona living e alle nuove abitudini della convivialità. Le basi dell’isola con anta a telaio venata in finitura vintage miele richiamano il gusto per i materiali autentici e per la tradizione, mentre il sistema di apertura a gola riconduce a un design attuale e contemporaneo.
Le scelte compositive di CLARA1 riflettono un nuovo modo di vivere l’ambiente cucina: l’isola con il suo ampio e comodo spazio operativo sarà il luogo ideale dove cucinare, mentre il tavolo ad esso integrato risulterà particolarmente versatile in quanto si presta ad essere non solo un comodo tavolo da pranzo, ma anche il piano d’appoggio ideale per studio o lavoro. La laccatura a poro aperto in tinta castoro utilizzata per il tavolo, le colonne e i pensili, conferisce leggerezza ed eleganza a tutto l’insieme.
La scelta di non utilizzare alcuna maniglia in Asia1, amplifica l’effetto di rigore e ordine che sempre scaturisce dalla pulizia delle linee: per il blocco colonne ad anta liscia è prevista un’unica gola centrale, sistema push pull per i pensili e apertura a gola orizzontale per le basi con anta a telaio.
CLARA 2
CLARA2 non è solo una cucina, ma il luogo dove si svolgono la maggior parte dei gesti quotidiani, grazie ad uno sviluppo compositivo su più livelli, che offre ampi spazi da sfruttare in chiave funzionale e conviviale. Una proposta inedita che stupisce per l’ardito accostamento del legno venato con nodi, dal gusto ruvido e vintage, con un programma apposito di complementi d’arredo in acciaio, presi in prestito dall’industrial design.
CLARA 3
Un elemento a parete che assolve a tutte le funzioni della cucina, un blocco colonne incassate a muro e un mobile credenza con piano snack integrato. Asia3 si propone di soddisfare grazie a questi tre moduli tutte le esigenze in fatto di cucina: funzionalità, ergonomia, contenimento, design.
La laccatura a poro aperto in finitura fumo impiegata per basi e colonne, si alterna alla venatura e al nodo anticato dei pensili in finitura vintage miele, contrastando l’effetto metal dell’acciaio scuro dei moduli Factory.
La concretezza di CLARA risulta subito evidente, perchè questa composizione riunisce nell’unico elemento a parete il doppio forno, il piano cottura a induzione e il lavello, allo scopo di consentire una mobilità fluida all’interno dell’ambiente cucina, ma anche per lasciare il giusto spazio agli altri elementi che arredano questo ambiente.
CLARA 4
Asia4 è composta da due ampi moduli che ospitano tutte le funzioni tipiche della cucina: da una parte una parete di colonne semi incassata a muro, dall’altra il bancone con top in corian bianco, uniti da un piano snack che si colloca come un vero e proprio ponte tra i due elementi, disegnando una linea immaginaria che corre lungo tutta la composizione.
Un design compatto, all’insegna della funzionalità e della praticità, senza rinunciare all’eleganza che caratterizza l’intera collezione Asia: partendo dal bancone che ospita il piano cottura e il lavello, è sufficiente voltarsi di 90 gradi per avere a disposizione il piano snack in finitura vintage naturale e infine compiere ancora una volta lo stesso movimento per raggiungere il modulo colonne, che offre grandi volumi di contenimento, senza però togliere spazio prezioso, dal momento che è incassato a parete per metà della sua profondità.
.
CLARA 5
Cenni della tradizione come l’anta a telaio in legno venato e nodato che dialogano con elementi tipici dello stile contemporaneo come i complementi in acciaio tinta metal del programma FIA: questa è CLARA 5, una composizione in equilibrio tra naturalità dei materiali e tecnologia dei meccanismi.
Le composizioni con bancone a isola posizionato centralmente rispetto all’ambiente rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al meglio questo elemento, perchè lo rende fruibile da tutti i lati disponibili. Se da un lato il bancone è puro spazio operativo in quanto ospita il lavello, dall’altro si presta ad essere un semplice piano d’appoggio per chi assiste alla preparazione dei cibi.