Un percorso stilistico che si evolve per superare il comune concetto che identifica la cucina. Un progetto che ridefinisce gli standard e raggiunge nuovi apici progettua ADELE reinterpreta la percezione dello spazio attraverso nuovi elementi compositivi all’insegna della versatilità, rispondendo alle esigenze del vivere attuale e creando inedite situazioni conviviali.
É l’espressione del mood più contemporaneo che vede nuovi particolari come le basi rialzate su telaio in metallo definiti da dettagli dalle linee sempre più essenziali come l’anta dal bordino minimal, la boisere con i ripiani ultrasottili e i fianchi di chiusura di solo 12 mm di spessore.
ADELE 1
Una composizione strutturata per coinvolgere e stupire.
ADELE 1 definisce lo spazio a tutto tondo grazie alla maxi isola centrale rialzata con piano cottura e lavello.
Su base rialzata anche i due moduli completi dei nuovi cestoni a giorno dal frontale sagomato.
L’ampio sistema colonne a parete, con doppio forno, offre la massima libertà operativa nonché un notevole impatto scenico.
ADELE 2
Un po’ cucina, un po’ living questa è una composizione sui generis. Aperta e polifunzionale incarna perfettamente lo spirito dell’intero progetto ADELE.
L’importante parete attrezzata con la boiserie dai ripiani in vetro si sviluppa dal gruppo colonne, dal design netto, privo di maniglie, grazie al sistema di apertura a gola verticale.
La penisola che ospita lavello e piano cottura si apre al living con con la boiserie a parete attrezzata per ospitare la TV.
ADELE 3
Si inserisce perfettamente in ambienti aperti in cui le varie zone abitative sono in continua comunicazione.
ADELE 3 è una composizione dal design geometrico, in cui le linee orizzontali e verticali creano trame che rimandano all’arte astratta.
Racchiude notevoli dettagli stilistici che arricchiscono il suo layout lineare, come il blocco cottura su base rialzata e l’altezza considerevole delle colonne che, grazie alla loro verticalità, permettono lo sviluppo armonioso di tutta la composizione.
ADELE 4
Formalmente più rigorosa sia nelle linee sia nell’omogeneità dell’unica finitura, ADELE 4 è un concentrato di raffinata eleganza.
Sobria, ma all’avanguardia, supera il concetto di modernità grazie al giusto equilibrio delle proporzioni. Il gruppo colonne, con doppio forno, attrezzato esclusivamente con ante, diventa il punto di riferimento da cui si sviluppano le basi a cestoni rialzate e la serie di pensili con apertura push pull associati ai moduli a giorno AIR.
ADELE 5
ADELE 5 è espressione di un concetto progettuale multilivello per chi chiede alla propria cucina prestazioni oltre gli standard, sia funzionali che estetiche.
Fulcro delle dinamiche abitative si inserisce alla perfezione in contesti open space grazie alla sua versatilità.
Vari elementi sono declinati differentemente, come le mezze colonne rialzate, freestanding, che si alternano alla loro versione integrata nella composizione o come i moduli AIR, aperti e chiusi, impiegati differentemente a seconda delle esigenze compositive.