Una nuova collezione per nuovi stili di vita. Infinite possibilità declinate nelle più attuali sfumature dell’essere: eclettico bohémien, raffinato ed elegante, urban chic, conviviale, giovane e alla moda.
IDA racchiude espressioni stilistiche di ieri con ante dogate e superfici materiche, e di oggi, con il sistema di apertura gola e la presa maniglia a 30°. Un’attenzione particolare nella ricerca delle finiture in sintonia con gli stili del momento grazie ai nuovi nobilitati materici rovere, cementho, il Maxxi lucido-opaco e i top in Fenix.
IDA 1
Una composizione che esce dagli schemi e che integra nell’isola centrale il tavolo da pranzo. Kali 1 si inserisce perfettamente nel mood contemporaneo e propone uno stile informale e spontaneo. La finitura principale, il Rovere Nordico, è impreziosito dall’esclusività del Top in Fenix.
La zona lavello assume una nuova funzione e ospita un ribassamento del top sotto cui trovano posto delle basi, appoggio del tavolo da pranzo. Al posto delle ordinarie sedie, IDA 1 si avvale di due panche, complementi esclusivi nati con questa collezione, che rielaborano la normalità rendendo l’atmosfera più conviviale.
IDA 2
Si respira un’ aria raffinata nell’ambientazione di Kalì 2. Le cromie neutre, calde e avvolgenti la rendono una delle composizioni più pregiate.
Il Rovere Termocotto dai toni scuri è ingentilito dal Maxx Matt Mokaccino sui pensili e sulle basi.
Le linee geometriche delle gole e dello zoccolo in alluminio brunito aggiungono espressività all’intera composizione avvalendosi di un significato estetico notevole.
Il design di Kalì 2 facilita la socialità. Le due penisole parallele permettono una facile conversazione tra chi sta cucinando e chi è seduto al tavolo da pranzo. Il ricercato design di questa composizione, molto aperta e ariosa, permette di vivere la cucina con una nuova concezione che punta al benessere e alla condivisione.
IDA 3
Carattere urban-chic con accenni nordici per IDA 3. Il piacevole effetto a contrasto tra la luminosità del Rovere Ghiaccio racchiuso dall’innovativo top Fenix Grigio Londra, applicato anche alle ante, si inserisce perfettamente in un contesto raffinato e brioso. Questa variazione di Kali, nella sua forma essenziale, asseconda la propria voglia di esprimersi con nuove libertà formali integrando nella composizione il tavolo da pranzo in finitura coordinata.
É facile che con IDA la cucina incontri il living. Lo spirito libero che è insito nel design di questa collezione si manifesta con il delicato mix tra i due ambienti dove si incontrano sia oggetti funzionali alla cucina sia oggetti d’arredo. É interessante notare la scelta di unire visivamente i pensili e il tavolo da pranzo con la schiena in Rovere Ghiaccio dando così continuità estetica e simmetria formale.
IDA 4
DA 4 ha un’anima professionale grazie alla sua configurazione a U e ai vari piani d’appoggio che facilitano grandemente tutte le attività in cucina. Il Rovere Termocotto, in netto contrasto con il Maxxi Gloss Bianco utilizzato per i pensili e il Maxxi Matt Bianco utilizzato per le basi, crea una piacevole atmosfera cromatica in cui i toni scuri di colonne e parte delle basi, ben si sposano con il chiarore di pensili e la parte centrale della cucina.
IDA 4 avvolge chi si presta ad utilizzarla offrendo tutte le facilitazioni possibili come la presa maniglia a 30°. Oltre al comfort nell’utilizzo, facilitato anche dalla gola Linea, questo tipo di apertura si presenta esteticamente pulito, razionale ed elegante. I nuovi moduli a giorno con spessore 12 mm in laminato di vari colori si inseriscono intelligentemente in questa composizione: in testa alle colonne, dando profondità e un nuovo punto di vista da cui apprezzare la cucina, e tra i pensili, per rompere la monocromia con un tocco di colore.
IDA 5
Parla da sola IDA 5. Dalla personalità eclettica e indipendente, in cui le finiture assecondano il gioco di un design libero di sperimentare, racchiude in sé eccellenza stilistica e accuratezza funzionale. Il Rovere Nordico fa da sfondo a pensili, colonne e top in Maxxi Matt Lavagna, mentre il tutto è acceso dal nuovo laminato Cementho utilizzato sia per le basi che per il top.
Dalle molteplici combinazioni dei moduli possibili, per IDA 5 si è scelto di creare delle situazioni equilibrate basate sul gioco di pieni e vuoti e dei chiaro-scuri. Fondamentali in cucina applicazioni tecnologiche quali le luci sotto pensile e la cappa integrata, dal disegno esclusivo, che discretamente aggiungono valore e funzionalità alla composizione.